TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
In questa sezione troverai tutte le informazioni legali che regolano le attivitĂ di accesso e dâuso dello Shop della MrBevande.
Lâaccesso e lâuso di questo Sito web, cosĂŹ come lâacquisto dei prodotti MrBevande, presuppongono la lettura, la conoscenza e lâaccettazione delle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
Ti invitiamo, pertanto, ad accedere regolarmente a questa sezione per verificare, prima dellâeffettuazione di ogni acquisto, la pubblicazione delle piĂš recenti e aggiornate Condizioni Generali di Vendita di www.mrbevande.it
- AMBITO DI APPLICAZIONE
1)Â Â Le presenti Condizioni Generali di Vendita (âCondizioniâ) disciplinano la vendita di prodotti e di servizi tramite il Sito e costituiscono parte integrante di ogni Contratto di vendita (âContrattoâ) che sia concluso tramite rete internet tra:
- la MR Bevande di Roberto Mascia â P.I./04068460924; REA CA-361689 â Via Nazionale n. 74-76 09039 Villacidro Su – Italia
– Il Venditore –
- e qualsiasi soggetto che acquisti prodotti o servizi del Sito www.mrbevande.it (Il âSitoâ)
– Il Cliente –
2)  Qualsiasi Ordine di acquisto di prodotti presso la Mr Bevande è regolato dalle presenti Condizioni, salva la facoltà del Venditore di applicare condizioni diverse e particolari.
Le Condizioni applicabili sono quelle vigenti al momento dellâeffettuazione di un Ordine.
3)Â Â Â La Mr Bevande si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, senza obbligo di preavviso.
4)Â Â Le presenti Condizioni non regolano la vendita di prodotti o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore, che siano presenti o richiamati sul Sito attraverso link, banner o altri collegamenti.
In relazione a tali vendite o forniture di servizi è, quindi, esclusa ogni forma di responsabilità del Venditore.
- ORDINI
5)Â Â Â Il Cliente si impegna, prima di procedere alla conferma del proprio Ordine, a prendere visione delle presenti Condizioni e ad accettarle mediante lâapposizione di una spunta (flag) nella casella indicata.
Effettuando un Ordine tramite il Sito, il Cliente garantisce sia di avere la capacitĂ di agire necessaria a concludere contratti giuridicamente vincolanti, sia di avere compiuto 18 anni.
I Clienti che effettuano Ordini tramite il Sito accettano i Termini e le Condizioni secondo quanto segue.
6)Â Il Venditore offre in vendita i propri prodotti nei limiti di stock disponibili al momento dellâOrdine di acquisto. Gli Ordini possono essere soggetti a limitazioni di quantitĂ , minima o massima.
7) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dellâinoltro dellâOrdine, cosĂŹ come descritti nelle relative schede informative.
Le informazioni sui prodotti presenti sul Sito, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilitĂ , non sono vincolanti e possono essere soggette a modifiche in qualsiasi momento.
8)Â Â Le fasi tecniche per effettuare un Ordine sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del Sito, attraverso testi e grafiche esplicative.
9)Â Facendo click su âConferma Ordineâ, il Cliente formulerĂ alla Mr Bevande una proposta contrattuale di acquisto avente ad oggetto gli articoli contenuti nel Carrello.
La ricezione dellâOrdine non costituisce accettazione della proposta contrattuale di acquisto.
10)Â Per completare lâOrdine, dovranno andare a buon fine le seguenti formalitĂ :
- a)Â lettura ed accettazione del Cliente, mediante âpoint and clickâ, delle presenti Condizioni;
- b)Â compilazione in formato elettronico da parte del Cliente â mediante lâinserimento di tutti i dati richiesti â del Modulo dâOrdine, il quale contiene un riepilogo delle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto o servizio prescelto ed il relativo prezzo; del mezzo di pagamento per cui il Cliente ha optato; delle modalitĂ di consegna dei prodotti acquistati; dei tempi e costi di spedizione e di consegna; delle condizioni per lâesercizio del diritto di recesso del Cliente e per lâapplicazione della garanzia legale di conformitĂ ; delle modalitĂ e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati;
- c)Â Â pagamento, a favore del Venditore, del prezzo del/dei prodotti acquistati dal Cliente, comprensivo delle spese di spedizione e consegna;
- d)Â inoltro automatizzato per via telematica al Venditore del suddetto Modulo dâOrdine;
- e)Â ricezione per via telematica, da parte del Venditore, del suddetto Modulo dâOrdine.
Lâeffettuazione dellâOrdine comporta lâespresso riconoscimento da parte del Cliente dellâobbligo di pagare.
11)  La corretta ricezione di un Ordine è confermata a mezzo e-mail allâindirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente
Tale conferma è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sĂŠ accettazione dellâOrdine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.
La e-mail di conferma ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
12)Â A seguito della ricezione di un Ordine, la Mr Bevande verificherĂ la disponibilitĂ dei prodotti ordinati e, solo a seguito di tale verifica, comunicherĂ la propria accettazione dellâOrdine, mediante invio al Cliente della Ricevuta di accettazione dellâOrdine.
Il Contratto si conclude con il ricevimento da parte del Cliente dellâaccettazione dellâOrdine sotto forma di Ricevuta inviata dalla Mr Bevande, ovvero, in mancanza di tale accettazione, con la consegna degli articoli oggetto dellâOrdine.
Una volta inoltrata al Cliente la Ricevuta di accettazione dellâOrdine, non sarĂ piĂš possibile modificare o annullare lâOrdine, fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui alla successiva Sezione VI delle presenti Condizioni.
13)Â Qualora la Mr Bevande non sia in grado di evadere un Ordine pervenuto, lo comunicherĂ tempestivamente al Cliente, e comunque prima dellâinvio a questâultimo della Ricevuta di accettazione dellâOrdine, salvo quanto previsto dal successivo art. 14, comma 2.
Ad ogni modo, Mr Bevande si riserva, a sua totale discrezione, il diritto di rifiutare un Ordine, di fissare limiti di acquisto e di esigere il pagamento anticipato.
Ciascun Contratto avrĂ ad oggetto esclusivamente i prodotti espressamente e specificamente indicati nellâOrdine di acquisto.
Resta esclusa ogni forma di responsabilitĂ , contrattuale o extracontrattuale, derivante dalla mancata accettazione di un Ordine.
14)Â Â Il Venditore avrĂ diritto di non dare corso agli Ordini dâacquisto effettuati in conformitĂ a quanto previsto dalle precedenti disposizioni, nellâeventualitĂ in cui il Cliente non abbia effettuato il pagamento dei prodotti; ovvero nel caso in cui i dati del Cliente risultino incompleti e/o non corretti; o anche nellâeventualitĂ in cui i prodotti ordinati non siano, anche temporaneamente, disponibili.
Ove il Venditore non dia corso ad un Ordine di acquisto effettuato dal Cliente, il Venditore informerĂ tempestivamente il Cliente, a mezzo posta elettronica, di quanto precede e provvederĂ ad effettuare il rimborso di quanto eventualmente giĂ corrisposto dal Cliente stesso.
III. PAGAMENTO DEL PREZZO
15) Il prezzo dei prodotti ordinati è quello in vigore il giorno dellâeffettuazione dellâOrdine e deve essere corrisposto al Venditore ai sensi del precedente articolo 10, lett. c).
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo dâacquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione dellâOrdine e prima dellâeffettuazione del pagamento.
Salvo ove diversamente disposto, tutti i prezzi indicati nel Sito sono da intendersi come comprensivi di IVA.
La Mr Bevande si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, salvo che lâOrdine del Cliente sia stato giĂ confermato dal Venditore ai sensi dellâart. 12.
Nel caso di modifica del prezzo dopo lâinvio dellâOrdine da parte del Cliente e prima della conferma da parte del Venditore, questâultimo comunicherĂ tempestivamente, a mezzo e-mail, il nuovo prezzo al Cliente, il quale potrĂ accettare la variazione oppure rifiutarla e, conseguentemente, rinunciare allâOrdine, senza alcun costo aggiuntivo.
Lâaccettazione della modifica dovrĂ essere comunicata alla Mr Bevande, a mezzo e-mail, entro 7 giorni dalla comunicazione di essa. In caso contrario, la modifica si intenderĂ tacitamente rifiutata e lâOrdine sarĂ ritenuto annullato.
16)Â Il Cliente potrĂ pagare i prodotti ordinati attraverso una delle modalitĂ di pagamento indicate sul Sito.
Nel caso di pagamento a mezzo carta di credito, lâimporto dellâacquisto verrĂ addebitato al Cliente successivamente alla conclusione dellâOrdine sul Sito.
Nel caso di pagamento in contanti, lâimporto dellâOrdine verrĂ addebitato al Cliente al momento della consegna dei prodotti.
Nel caso di pagamento a mezzo di bonifico bancario, il Cliente riceverĂ le coordinate bancarie allegate al Modulo dâOrdine: lâOrdine verrĂ evaso solo a seguito della ricezione dellâaccredito da parte del Venditore.
Le relative informazioni finanziarie saranno gestite unicamente dai circuiti di pagamento o dallâistituto di credito.
Le suddette informazioni potranno essere utilizzate dal Venditore unicamente per completare le procedure relative al pagamento dei prodotti o dei servizi, ovvero per provvedere allâeffettuazione di rimborsi a seguito dellâesercizio, da parte del Cliente, del diritto di recesso di cui alla successiva Sezione VI delle presenti Condizioni.
- SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
17)Â Â Gli Ordini vengono elaborati dalle 9.00 alle 17.00, dal lunedĂŹ al venerdĂŹ. Gli Ordini effettuati dopo le 17.00 di venerdĂŹ saranno elaborati il lunedĂŹ successivo.
Salvo quanto diversamente disposto nel Modulo dâOrdine, la Mr Bevande eseguirĂ la spedizione dei prodotti acquistati dal Cliente, a mezzo corriere, allâindirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 24-48 ore lavorative dallâavvenuta accettazione dellâOrdine.
La consegna avviene non oltre 30 giorni dallâavvenuta accettazione dellâOrdine.
La Bernabei Online non assume alcuna responsabilitĂ per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione allâOrdine nei tempi previsti dal Contratto.
18) Qualora i prodotti acquistati dovessero essere consegnati al di fuori del territorio nazionale, il Cliente è responsabile del pagamento di qualsivoglia onere e tassa di importazione, nonchÊ degli eventuali dazi e diritti doganali previsti dalla normativa vigente nel territorio di destinazione dei prodotti.
19)  Il corriere è responsabile della consegna. La Mr Bevande si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti.
20)Â Â Â Eventuali danni allâimballo e/o ai prodotti, ovvero la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere attraverso specifica indicazione sul documento di consegna.
Con la sottoscrizione del documento di consegna e in assenza delle suddette contestazioni, il Cliente attesta la reale integritĂ materiale dei prodotti e la conformitĂ della consegna.
I fatti di cui al comma 1 del presente articolo devono essere segnalati, a mezzo e-mail, al Venditore entro 8 giorni dalla consegna, allegando la fattura (se emessa) e lâesemplare, di spettanza del Cliente, della lettera di vettura del corriere.
- FATTURAZIONE
21)Â Il Venditore emetterĂ fattura per ciascun Cliente che lâabbia richiesta e che, a tal fine, abbia inserito nellâapposito Modulo dâOrdine il proprio codice fiscale e numero di partita IVA. Fanno, in tal senso, fede le informazioni cosĂŹ come fornite dal Cliente allâatto dellâOrdine.
Nessuna fattura potrĂ essere emessa dopo lâinoltro del Modulo dâOrdine, se non richiesta al momento dellâeffettuazione dellâOrdine stesso.
Nessuna modificazione della fattura sarĂ possibile dopo lâemissione della stessa.
In fase di Ordine, è necessario indicare se lâindirizzo di spedizione è diverso dallâindirizzo di fatturazione.
Qualora il Cliente decida di non inserire il proprio codice fiscale o la propria partita IVA, la Mr Bevande non emetterĂ fattura.
- DIRITTO DI RECESSO E RESI
22)Â Salvo quanto previsto dallâart. 59 del D. Lgs. n. 206/2005, per gli acquisti di macchine e/o accessori, ovvero di altri prodotti, effettuati tramite il Sito, sarĂ sempre possibile esercitare il diritto di recesso, in base a quanto stabilito dalle norme di legge, entro il termine di 14 giorni dalla consegna dei prodotti, contattando il Venditore per le modalitĂ di restituzione.
Il diritto di Recesso non è previsto per gli ordini effettuati da clienti B2B
Il bene dovrĂ essere restituito, a cura ed onere del Cliente, entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente stesso ha comunicato alla Mr Bevande la sua decisione di recedere.
Nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati, il diritto di recesso non si applica e la Mr Bevande provvederĂ ad informarne il Cliente, a mezzo e-mail. In tal caso, il Cliente potrĂ chiedere al Venditore, a mezzo e-mail, la restituzione, a proprie spese, dei prodotti acquistati. Nel caso contrario, il Venditore si riserva il diritto di trattenere sia i prodotti che lâimporto corrispondente allâacquisto dei prodotti stessi.
La Mr Bevande accetterĂ esclusivamente i resi di merce in perfetto stato e nel loro imballo originale, accompagnati dalla relativa fattura di acquisto ovvero, se mancante, dalla relativa Ricevuta di accettazione dellâOrdine.
Nel caso di contratti di servizi, il periodo di recesso termina dopo 14 giorni a partire dal giorno della conclusione del contratto nelle forme di cui al precedente art. 12.
23) Salve eccezionali deroghe, non sarà accettato il reso di prodotti alimentari, quali capsule, biscotti, caffè, zucchero acquistati sul Sito.
24)  Salvo quanto previsto nelle precedenti disposizioni, una volta ottenuta la restituzione dei prodotti, la Mr Bevande provvederĂ al rimborso dellâimporto effettivamente versato dal Cliente ad esclusione dei costi di spedizione sostenuti e di gestione del reso (⏠5,00 IVA esclusa), utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto.
Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, il Cliente dovrĂ comunicare al Venditore le relative coordinate bancarie necessarie allâeffettuazione del rimborso.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicati nel Modulo dâOrdine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme derivanti dal recesso sarĂ eseguito dal Venditore nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Il rimborso del prezzo pagato dal Cliente per lâacquisto dei prodotti non comprende le spese di spedizione sostenute al momento dellâeffettuazione dellâOrdine.
Nel Caso di invio della Lettera di Vettura Prepagata per il reso, verranno addebittati anche i costi di spedizione di rientro.
VII. GARANZIA
25)Â Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti dalla Mr Bevande, sono coperti dalle garanzie di legge.
26)Â Â La garanzia consiste nella sostituzione, a cura e spese del Venditore, dei prodotti difettosi, errati o danneggiati; ovvero, ove la sostituzione dei prodotti sia impossibile o eccessivamente onerosa per il Venditore, la garanzia consisterĂ in una congrua riduzione del prezzo; o, ancora, nella risoluzione del contratto, ove il grado di non conformitĂ del prodotto sia tale da non rendere accettabile una mera riduzione del prezzo.
Nel caso di prodotti difettosi, errati o danneggiati, il Cliente contatterĂ tempestivamente, e comunque non oltre il termine di cui allâarticolo 27, il Venditore, per mezzo e-mail allâindirizzo MrBevande@gmal.com  indicando la problematica sorta.
Alla suddetta comunicazione scritta sarĂ necessario allegare materiale fotografico attestante lâoriginalitĂ dellâimballo, degli inserti in cartone, nonchĂŠ relativo ai prodotti ricevuti.
Nel caso di prodotti difettosi, oltre alla comunicazione di cui al comma secondo di questo articolo, il Cliente è tenuto a conservare e rispedire al Venditore le bottiglie acquistate con almeno i ž del contenuto con i relativi tappi originali ben sigillati. Ricevuta la merce ed accertata lâanomalia, il Venditore provvederĂ alla sostituzione ovvero al rimborso del prodotto reso.
27) La garanzia è subordinata, a pena di decadenza, alla denuncia del vizio o della mancanza di qualità , entro 2 mesi dal momento in cui il Cliente ha ricevuto i prodotti acquistati.
28)  La garanzia perde, comunque, ogni efficacia quando sui prodotti siano state apportate modifiche da parte del Cliente.
VIII. NORME DI DIRITTO APPLICABILI E FORO COMPETENTE
29)Â Le presenti Condizioni Generali di Vendita ed il Contratto sono regolati dalla legge italiana, salvo quanto previsto dalla Convenzione di Vienna del 1980.
30)Â Â Â Ogni controversia che sorga dallâapplicazione delle presenti Condizioni o dal Contratto sarĂ sottoposta alla giurisdizione del giudice italiano, secondo quanto previsto dalla legislazione italiana vigente.
Facebook Remarketing (Facebook, Inc.)
Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attivitĂ di questa Applicazione Web con il network pubblicitario di Facebook.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Il luogo del trattamento si trova negli USA di seguito Privacy Policy â Opt Out
Come posso controllare l’installazione di Cookie?
In aggiunta a quanto dichiarato in questo documento, l’Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie sul proprio browser ed impedire, ad esempio, che terze parti possano installarli. Tramite le preferenze del browser è possibile anche eliminare i Cookie installati precedentemente, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all’installazione di Cookie da parte di questo sito. Ă importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito sarĂ compromesso. L’Utente può trovare informazioni per gestire i Cookie nel suo browser ai seguenti indirizzi: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari e Microsoft Windows Explorer.
In caso di servizi erogati da terze parti, l’Utente può opporsi al tracciamento leggendo la privacy policy della terza parte e attraverso il link di opt out se esplicitamente fornito o contattando direttamente la terza parte.
Fermo restando quanto precede, il Titolare informa che lâUtente può utilizzare il servizio Your Online Choices. Attraverso il quale è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari.
Titolare del Trattamento dei Dati
MrBevande (Roberto Mascia)  P.IVA/ 04068460924 con sede legale in Via Nazionale 74-76 09039 Villacidro Su, Italia.Dal momento che l’installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all’interno di questa Applicazione Web non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, si consiglia di consultare la privacy policy dei servizi terzi elencati.
Vista la complessitĂ legata all’identificazione delle tecnologie basate sui Cookie ed alla loro integrazione molto stretta con il funzionamento del web, l’Utente può contattare il Titolare qualora volesse ricevere chiarimenti relativi all’utilizzo dei Cookie stessi effettuati tramite questo sito.
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
In questa sezione troverai tutte le informazioni legali che regolano le attivitĂ di accesso e dâuso dello Shop della MrBevande.
Lâaccesso e lâuso di questo Sito web, cosĂŹ come lâacquisto dei prodotti MrBevande, presuppongono la lettura, la conoscenza e lâaccettazione delle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
Ti invitiamo, pertanto, ad accedere regolarmente a questa sezione per verificare, prima dellâeffettuazione di ogni acquisto, la pubblicazione delle piĂš recenti e aggiornate Condizioni Generali di Vendita di www.MrBevande.it
- AMBITO DI APPLICAZIONE
1)Â Â Le presenti Condizioni Generali di Vendita (âCondizioniâ) disciplinano la vendita di prodotti e di servizi tramite il Sito e costituiscono parte integrante di ogni Contratto di vendita (âContrattoâ) che sia concluso tramite rete internet tra:
- la MrBevande di Roberto Mascia â P.I./ 04068460924 C.F. SDDMNC79R52L924N ; REA CA-279989 â Via Nazionale n. 74-76 09039 Villacidro Su – Italia
– Il Venditore –
- e qualsiasi soggetto che acquisti prodotti o servizi del Sito www.MrBevande.it(Il âSitoâ)
– Il Cliente –
2)  Qualsiasi Ordine di acquisto di prodotti presso la Mr Bevande è regolato dalle presenti Condizioni, salva la facoltà del Venditore di applicare condizioni diverse e particolari.
Le Condizioni applicabili sono quelle vigenti al momento dellâeffettuazione di un Ordine.
3)Â Â Â La Mr Bevande si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, senza obbligo di preavviso.
4)Â Â Le presenti Condizioni non regolano la vendita di prodotti o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore, che siano presenti o richiamati sul Sito attraverso link, banner o altri collegamenti.
In relazione a tali vendite o forniture di servizi è, quindi, esclusa ogni forma di responsabilità del Venditore.
- ORDINI
5)Â Â Â Il Cliente si impegna, prima di procedere alla conferma del proprio Ordine, a prendere visione delle presenti Condizioni e ad accettarle mediante lâapposizione di una spunta (flag) nella casella indicata.
Effettuando un Ordine tramite il Sito, il Cliente garantisce sia di avere la capacitĂ di agire necessaria a concludere contratti giuridicamente vincolanti, sia di avere compiuto 18 anni.
I Clienti che effettuano Ordini tramite il Sito accettano i Termini e le Condizioni secondo quanto segue.
6)Â Il Venditore offre in vendita i propri prodotti nei limiti di stock disponibili al momento dellâOrdine di acquisto. Gli Ordini possono essere soggetti a limitazioni di quantitĂ , minima o massima.
7) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dellâinoltro dellâOrdine, cosĂŹ come descritti nelle relative schede informative.
Le informazioni sui prodotti presenti sul Sito, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilitĂ , non sono vincolanti e possono essere soggette a modifiche in qualsiasi momento.
8)Â Â Le fasi tecniche per effettuare un Ordine sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del Sito, attraverso testi e grafiche esplicative.
9)Â Facendo click su âConferma Ordineâ, il Cliente formulerĂ alla Mr Bevande una proposta contrattuale di acquisto avente ad oggetto gli articoli contenuti nel Carrello.
La ricezione dellâOrdine non costituisce accettazione della proposta contrattuale di acquisto.
10)Â Per completare lâOrdine, dovranno andare a buon fine le seguenti formalitĂ :
- a)Â lettura ed accettazione del Cliente, mediante âpoint and clickâ, delle presenti Condizioni;
- b)Â compilazione in formato elettronico da parte del Cliente â mediante lâinserimento di tutti i dati richiesti â del Modulo dâOrdine, il quale contiene un riepilogo delle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto o servizio prescelto ed il relativo prezzo; del mezzo di pagamento per cui il Cliente ha optato; delle modalitĂ di consegna dei prodotti acquistati; dei tempi e costi di spedizione e di consegna; delle condizioni per lâesercizio del diritto di recesso del Cliente e per lâapplicazione della garanzia legale di conformitĂ ; delle modalitĂ e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati;
- c)Â Â pagamento, a favore del Venditore, del prezzo del/dei prodotti acquistati dal Cliente, comprensivo delle spese di spedizione e consegna;
- d)Â inoltro automatizzato per via telematica al Venditore del suddetto Modulo dâOrdine;
- e)Â ricezione per via telematica, da parte del Venditore, del suddetto Modulo dâOrdine.
Lâeffettuazione dellâOrdine comporta lâespresso riconoscimento da parte del Cliente dellâobbligo di pagare.
11)  La corretta ricezione di un Ordine è confermata a mezzo e-mail allâindirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente
Tale conferma è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sĂŠ accettazione dellâOrdine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.
La e-mail di conferma ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
12)Â A seguito della ricezione di un Ordine, la Mr Bevande verificherĂ la disponibilitĂ dei prodotti ordinati e, solo a seguito di tale verifica, comunicherĂ la propria accettazione dellâOrdine, mediante invio al Cliente della Ricevuta di accettazione dellâOrdine.
Il Contratto si conclude con il ricevimento da parte del Cliente dellâaccettazione dellâOrdine sotto forma di Ricevuta inviata dalla Mr Bevande, ovvero, in mancanza di tale accettazione, con la consegna degli articoli oggetto dellâOrdine.
Una volta inoltrata al Cliente la Ricevuta di accettazione dellâOrdine, non sarĂ piĂš possibile modificare o annullare lâOrdine, fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui alla successiva Sezione VI delle presenti Condizioni.
13)Â Qualora la Mr Bevande non sia in grado di evadere un Ordine pervenuto, lo comunicherĂ tempestivamente al Cliente, e comunque prima dellâinvio a questâultimo della Ricevuta di accettazione dellâOrdine, salvo quanto previsto dal successivo art. 14, comma 2.
Ad ogni modo, Mr Bevande si riserva, a sua totale discrezione, il diritto di rifiutare un Ordine, di fissare limiti di acquisto e di esigere il pagamento anticipato.
Ciascun Contratto avrĂ ad oggetto esclusivamente i prodotti espressamente e specificamente indicati nellâOrdine di acquisto.
Resta esclusa ogni forma di responsabilitĂ , contrattuale o extracontrattuale, derivante dalla mancata accettazione di un Ordine.
14)Â Â Il Venditore avrĂ diritto di non dare corso agli Ordini dâacquisto effettuati in conformitĂ a quanto previsto dalle precedenti disposizioni, nellâeventualitĂ in cui il Cliente non abbia effettuato il pagamento dei prodotti; ovvero nel caso in cui i dati del Cliente risultino incompleti e/o non corretti; o anche nellâeventualitĂ in cui i prodotti ordinati non siano, anche temporaneamente, disponibili.
Ove il Venditore non dia corso ad un Ordine di acquisto effettuato dal Cliente, il Venditore informerĂ tempestivamente il Cliente, a mezzo posta elettronica, di quanto precede e provvederĂ ad effettuare il rimborso di quanto eventualmente giĂ corrisposto dal Cliente stesso.
III. PAGAMENTO DEL PREZZO
15) Il prezzo dei prodotti ordinati è quello in vigore il giorno dellâeffettuazione dellâOrdine e deve essere corrisposto al Venditore ai sensi del precedente articolo 10, lett. c).
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo dâacquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione dellâOrdine e prima dellâeffettuazione del pagamento.
Salvo ove diversamente disposto, tutti i prezzi indicati nel Sito sono da intendersi come comprensivi di IVA.
La Mr Bevande si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, salvo che lâOrdine del Cliente sia stato giĂ confermato dal Venditore ai sensi dellâart. 12.
Nel caso di modifica del prezzo dopo lâinvio dellâOrdine da parte del Cliente e prima della conferma da parte del Venditore, questâultimo comunicherĂ tempestivamente, a mezzo e-mail, il nuovo prezzo al Cliente, il quale potrĂ accettare la variazione oppure rifiutarla e, conseguentemente, rinunciare allâOrdine, senza alcun costo aggiuntivo.
Lâaccettazione della modifica dovrĂ essere comunicata alla Mr Bevande, a mezzo e-mail, entro 7 giorni dalla comunicazione di essa. In caso contrario, la modifica si intenderĂ tacitamente rifiutata e lâOrdine sarĂ ritenuto annullato.
16)Â Il Cliente potrĂ pagare i prodotti ordinati attraverso una delle modalitĂ di pagamento indicate sul Sito.
Nel caso di pagamento a mezzo carta di credito, lâimporto dellâacquisto verrĂ addebitato al Cliente successivamente alla conclusione dellâOrdine sul Sito.
Nel caso di pagamento in contanti, lâimporto dellâOrdine verrĂ addebitato al Cliente al momento della consegna dei prodotti.
Nel caso di pagamento a mezzo di bonifico bancario, il Cliente riceverĂ le coordinate bancarie allegate al Modulo dâOrdine: lâOrdine verrĂ evaso solo a seguito della ricezione dellâaccredito da parte del Venditore.
Le relative informazioni finanziarie saranno gestite unicamente dai circuiti di pagamento o dallâistituto di credito.
Le suddette informazioni potranno essere utilizzate dal Venditore unicamente per completare le procedure relative al pagamento dei prodotti o dei servizi, ovvero per provvedere allâeffettuazione di rimborsi a seguito dellâesercizio, da parte del Cliente, del diritto di recesso di cui alla successiva Sezione VI delle presenti Condizioni.
- SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
17)Â Â Gli Ordini vengono elaborati dalle 9.00 alle 17.00, dal lunedĂŹ al venerdĂŹ. Gli Ordini effettuati dopo le 17.00 di venerdĂŹ saranno elaborati il lunedĂŹ successivo.
Salvo quanto diversamente disposto nel Modulo dâOrdine, la Mr Bevande eseguirĂ la spedizione dei prodotti acquistati dal Cliente, a mezzo corriere, allâindirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 24-48 ore lavorative dallâavvenuta accettazione dellâOrdine.
La consegna avviene non oltre 30 giorni dallâavvenuta accettazione dellâOrdine.
La Bernabei Online non assume alcuna responsabilitĂ per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione allâOrdine nei tempi previsti dal Contratto.
18) Qualora i prodotti acquistati dovessero essere consegnati al di fuori del territorio nazionale, il Cliente è responsabile del pagamento di qualsivoglia onere e tassa di importazione, nonchÊ degli eventuali dazi e diritti doganali previsti dalla normativa vigente nel territorio di destinazione dei prodotti.
19)  Il corriere è responsabile della consegna. La Mr Bevande si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti.
20)Â Â Â Eventuali danni allâimballo e/o ai prodotti, ovvero la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere attraverso specifica indicazione sul documento di consegna.
Con la sottoscrizione del documento di consegna e in assenza delle suddette contestazioni, il Cliente attesta la reale integritĂ materiale dei prodotti e la conformitĂ della consegna.
I fatti di cui al comma 1 del presente articolo devono essere segnalati, a mezzo e-mail, al Venditore entro 8 giorni dalla consegna, allegando la fattura (se emessa) e lâesemplare, di spettanza del Cliente, della lettera di vettura del corriere.
- FATTURAZIONE
21)Â Il Venditore emetterĂ fattura per ciascun Cliente che lâabbia richiesta e che, a tal fine, abbia inserito nellâapposito Modulo dâOrdine il proprio codice fiscale e numero di partita IVA. Fanno, in tal senso, fede le informazioni cosĂŹ come fornite dal Cliente allâatto dellâOrdine.
Nessuna fattura potrĂ essere emessa dopo lâinoltro del Modulo dâOrdine, se non richiesta al momento dellâeffettuazione dellâOrdine stesso.
Nessuna modificazione della fattura sarĂ possibile dopo lâemissione della stessa.
In fase di Ordine, è necessario indicare se lâindirizzo di spedizione è diverso dallâindirizzo di fatturazione.
Qualora il Cliente decida di non inserire il proprio codice fiscale o la propria partita IVA, la Mr Bevande non emetterĂ fattura.
- DIRITTO DI RECESSO E RESI
22)Â Salvo quanto previsto dallâart. 59 del D. Lgs. n. 206/2005, per gli acquisti di macchine e/o accessori, ovvero di altri prodotti, effettuati tramite il Sito, sarĂ sempre possibile esercitare il diritto di recesso, in base a quanto stabilito dalle norme di legge, entro il termine di 14 giorni dalla consegna dei prodotti, contattando il Venditore per le modalitĂ di restituzione.
Il diritto di Recesso non è previsto per gli ordini effettuati da clienti B2B
Il bene dovrĂ essere restituito, a cura ed onere del Cliente, entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente stesso ha comunicato alla Mr Bevande la sua decisione di recedere.
Nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati, il diritto di recesso non si applica e la Mr Bevande provvederĂ ad informarne il Cliente, a mezzo e-mail. In tal caso, il Cliente potrĂ chiedere al Venditore, a mezzo e-mail, la restituzione, a proprie spese, dei prodotti acquistati. Nel caso contrario, il Venditore si riserva il diritto di trattenere sia i prodotti che lâimporto corrispondente allâacquisto dei prodotti stessi.
La Mr Bevande accetterĂ esclusivamente i resi di merce in perfetto stato e nel loro imballo originale, accompagnati dalla relativa fattura di acquisto ovvero, se mancante, dalla relativa Ricevuta di accettazione dellâOrdine.
Nel caso di contratti di servizi, il periodo di recesso termina dopo 14 giorni a partire dal giorno della conclusione del contratto nelle forme di cui al precedente art. 12.
23) Salve eccezionali deroghe, non sarà accettato il reso di prodotti alimentari, quali capsule, biscotti, caffè, zucchero acquistati sul Sito.
24)  Salvo quanto previsto nelle precedenti disposizioni, una volta ottenuta la restituzione dei prodotti, la Mr Bevande provvederĂ al rimborso dellâimporto effettivamente versato dal Cliente ad esclusione dei costi di spedizione sostenuti e di gestione del reso (⏠5,00 IVA esclusa), utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto.
Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, il Cliente dovrĂ comunicare al Venditore le relative coordinate bancarie necessarie allâeffettuazione del rimborso.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicati nel Modulo dâOrdine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme derivanti dal recesso sarĂ eseguito dal Venditore nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Il rimborso del prezzo pagato dal Cliente per lâacquisto dei prodotti non comprende le spese di spedizione sostenute al momento dellâeffettuazione dellâOrdine.
Nel Caso di invio della Lettera di Vettura Prepagata per il reso, verranno addebittati anche i costi di spedizione di rientro.
VII. GARANZIA
25)Â Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti dalla Mr Bevande, sono coperti dalle garanzie di legge.
26)Â Â La garanzia consiste nella sostituzione, a cura e spese del Venditore, dei prodotti difettosi, errati o danneggiati; ovvero, ove la sostituzione dei prodotti sia impossibile o eccessivamente onerosa per il Venditore, la garanzia consisterĂ in una congrua riduzione del prezzo; o, ancora, nella risoluzione del contratto, ove il grado di non conformitĂ del prodotto sia tale da non rendere accettabile una mera riduzione del prezzo.
Nel caso di prodotti difettosi, errati o danneggiati, il Cliente contatterĂ tempestivamente, e comunque non oltre il termine di cui allâarticolo 27, il Venditore, per mezzo e-mail allâindirizzo MrBevande@gmal.com  indicando la problematica sorta.
Alla suddetta comunicazione scritta sarĂ necessario allegare materiale fotografico attestante lâoriginalitĂ dellâimballo, degli inserti in cartone, nonchĂŠ relativo ai prodotti ricevuti.
Nel caso di prodotti difettosi, oltre alla comunicazione di cui al comma secondo di questo articolo, il Cliente è tenuto a conservare e rispedire al Venditore le bottiglie acquistate con almeno i ž del contenuto con i relativi tappi originali ben sigillati. Ricevuta la merce ed accertata lâanomalia, il Venditore provvederĂ alla sostituzione ovvero al rimborso del prodotto reso.
27) La garanzia è subordinata, a pena di decadenza, alla denuncia del vizio o della mancanza di qualità , entro 2 mesi dal momento in cui il Cliente ha ricevuto i prodotti acquistati.
28)  La garanzia perde, comunque, ogni efficacia quando sui prodotti siano state apportate modifiche da parte del Cliente.
VIII. NORME DI DIRITTO APPLICABILI E FORO COMPETENTE
29)Â Le presenti Condizioni Generali di Vendita ed il Contratto sono regolati dalla legge italiana, salvo quanto previsto dalla Convenzione di Vienna del 1980.
30)Â Â Â Ogni controversia che sorga dallâapplicazione delle presenti Condizioni o dal Contratto sarĂ sottoposta alla giurisdizione del giudice italiano, secondo quanto previsto dalla legislazione italiana vigente.
Facebook Remarketing (Facebook, Inc.)
Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attivitĂ di questa Applicazione Web con il network pubblicitario di Facebook.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Il luogo del trattamento si trova negli USA di seguito Privacy Policy â Opt Out
Come posso controllare l’installazione di Cookie?
In aggiunta a quanto dichiarato in questo documento, l’Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie sul proprio browser ed impedire, ad esempio, che terze parti possano installarli. Tramite le preferenze del browser è possibile anche eliminare i Cookie installati precedentemente, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all’installazione di Cookie da parte di questo sito. Ă importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito sarĂ compromesso. L’Utente può trovare informazioni per gestire i Cookie nel suo browser ai seguenti indirizzi: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari e Microsoft Windows Explorer.
In caso di servizi erogati da terze parti, l’Utente può opporsi al tracciamento leggendo la privacy policy della terza parte e attraverso il link di opt out se esplicitamente fornito o contattando direttamente la terza parte.
Fermo restando quanto precede, il Titolare informa che lâUtente può utilizzare il servizio Your Online Choices. Attraverso il quale è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari.
Titolare del Trattamento dei Dati
MrBevande (Roberto Mascia)  P.IVA/04068460924 con sede legale in Via Nazionale 74-76 09039 Villacidro Su, Italia.Dal momento che l’installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all’interno di questa Applicazione Web non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, si consiglia di consultare la privacy policy dei servizi terzi elencati.
Vista la complessitĂ legata all’identificazione delle tecnologie basate sui Cookie ed alla loro integrazione molto stretta con il funzionamento del web, l’Utente può contattare il Titolare qualora volesse ricevere chiarimenti relativi all’utilizzo dei Cookie stessi effettuati tramite questo sito.